Questo gioco è dedicato agli insegnanti, studenti e genitori, dove attraverso un gioco ad episodi è possibile approfondire e testare le proprie conoscenze relative al tema ACQUA, in modo simpatico e divertente.
Dal 1 Novembre al 15 Aprile 2016, le classi del territorio del Consiglio di Bacino Ato Polesine potranno sfidarsi a rispondere correttamente alle domande per scalare la classifica e poter essere premiati come migliori classi del proprio ciclo.
La partecipazione al gioco è gratuita ed è possibile iscriversi e giocare fino alla chiusura dello stesso.
Per informazioni è disponibile la segreteria organizzativa che risponde via email o ai seguenti recapiti telefonici 041.58.45.003 - 348.28.79.076 dalle 9.00 alle 14.30.
Come utilizzo la risorsa Acqua? Quanta acqua serve per la produzione di un bene? Quando
l’acqua depurata viene immessa di nuovo nell’ambiente?
Queste e tante altre domande sarannoa disposizione in vari ambienti, dove quotidianamente si incontra e si utilizza questa risorsa, ambienti che si attiveranno periodicamente…
Un gioco che non finisce on line, ma che continua anche in classe con esperimenti e approfondimenti…
Quante volte avete buttato via una lattina vuota? Oppure un quaderno usato? Avete mai pensato a quante RISORSE si nascondono in quei rifiuti? Gli oggetti che usiamo tutti i giorni nascondono dei segreti importantissimi. Ad esempio, con 800 lattine riciclate si può fare una bicicletta nuova di zecca…e il vetro si può riciclare all’infinito senza sprechi, perché da 1 kg di vetro raccolto si produce 1 kg di vetro nuovo! PENSATE A QUANTE ALTRE COSE PREZIOSE SI NASCONDONO NEI RIFIUTI CHE BUTTIAMO VIA…sieti curiosi di saperlo?
QUEST’ANNO LE CLASSI SI SFIDERANNO IN UN GIOCO ALL’ULTIMO… RIFIUTO RECUPERATO!
La tua insegnante accompagnerà te e la tua classe in un
entusiasmante gioco on-line dove chi saprà più cose sul riciclo,
il recupero delle risorse e il riutilizzo sarà il vincitore.
Tanti premi vi aspettano!