REGISTRATI!

Iscriviti gratuitamente per giocare al "Meno sprechi game" e per ricevere la newsletter ricca di argomenti, approfondimenti e spunti didattici.
La registrazione è riservata all'insegnante!

Accetto i termini sulla privacy

 

ISTRUZIONI DI GIOCO

1. La partecipazione al gioco è di classe e ogni classe deve avere un insegnante di riferimento.

2. A tutte le classi iscritte saranno assegnate “Nome utente” e “Password” necessarie per poter accedere al gioco on-line. I dati saranno inviati via mail all’insegnante di riferimento per ogni classe.

3. Inserendo “Nome utente” e “Password” la classe può accedere al gioco. Ogni classe può essere suddivisa fino ad un massimo di 6 gruppi, così da giocare in contemporanea con gruppi meno numerosi dell’intera classe. Questo garantirà un maggior coinvolgimento degli alunni, che lavoreranno in gruppi di 4/5 persone.

4. Con cadenza temporale, saranno inserite nella sezione “Downloads” del sito delle schede didattiche per l’insegnante, contenenti idee e spunti per le attività in classe che l'insegnante, in completa autonomia, potrà valutare se fare o meno.

5. Le stesse schede didattiche saranno inviate tramite newsletter a tutti gli iscritti al sito. Alla mailing list saranno automaticamente iscritti tutti gli insegnanti di riferimento delle classi partecipanti al progetto.

6. Dopo l’inserimento e l’invio della scheda didattica, la classe, accedendo al gioco, troverà una serie di domande (a risposta chiusa). Rispondendo alle domande, la classe accumulerà punteggio. Il punteggio di classe quindi sarà la media dei punteggi fatti dai singoli gruppi.

7. Al termine del periodo di gioco (ovvero di uscita delle schede domande) saranno definite le classi vincitrici. La classifica di gioco sarà sempre presente nella sezione dedicata del sito e sarà aggiornata automaticamente ogni volta che una classe accede alle domande e risponde.

8. Qualsiasi tipo di iscrizione non corretta sarà automaticamente eliminata dalla segreteria tecnica che è a disposizione per qualsiasi chiarimento ad uno dei seguenti recapiti:

Ti servono informazioni ulteriori o hai qualche problema con il gioco?
Contatta la segreteria, telefonicamente allo 041.58.45.003 - 348.28.79.076 o via mail atopolesinescuole@gmail.com dalle 9.00 alle 14.30.